2007 - Casa per gli Orfani - Ruteng (Indonesia) - Fondazione Elena Sapio onlus

pagina facebook
Fondazione Elena Sapio logo
Fondazione Elena Sapio  onlus
Ente Morale (decr.Min.Int. 10/06/1992)
(*) Efficacia del 100% : tutte le donazioni dei sostenitori sono destinate interamente ai progetti da questi indicati, secondo la volontà espressa. In mancanza di specifica volontà, l'intero importo donato sarà a favore del progetto principale in corso di realizzazione.
Fondazione Elena Sapio - gocce nel mondo

il tuo 5 x 1000... a te non costa nulla ma... con l'efficacia del 100% può fare grandi cose...

Percé chi chiede abbia una Speranza...
Vai ai contenuti

2007 - Casa per gli Orfani - Ruteng (Indonesia)

Un Sorriso per la Vita > Progetti realizzati > USPV - Progetti divenuti Realtà
USPV - Progetto 2007
 
Casa per gli Orfani  - Ruteng (Indonesia)
 
(Dicembre 2006)
Un gruppo di suore lavora già da tre anni in questo contesto fatto di poveri villaggi il cui sostentamento è una agricoltura praticata con sistemi arretrati.
Cure particolari devono essere subito rivolte ai tanti bambini del luogo, che restano soli perchè i genitori sono malati o deceduti oppure perchè il papà è in carcere. Orfani che a volte sono affidati ad altri parenti, che però troppe volte non si curano affatto della loro educazione e della loro salute. Convivono con t.b.c. ed epatiti .
L' intervento più urgente era di consentire a questi piccoli di avere un tetto dove trovare riparo: ma quanto sarebbe stato meraviglioso poter avere anche un posto dove studiare e mangiare, qualcosa che potesse essere come quella casa che non esiste più.
Un sogno che sembrava tanto lontano...
...Guardare il mondo con gli occhi dell'Amore è un'esperienza che, ci fa ritrovare noi stessi nel nostro "prossimo" che, vivendo la vita, è così uguale a noi ... ed alla fine poco importa se forse, questo "prossimo", non lo conosceremo mai...
--- In ricordo di Paola B., ma in nome dell'Amore, fiorirà il dormitorio delle bambine di Ruteng.
...Anche quest'anno vorremmo essere insieme per fare... per qualcuno che chiede...
Bellissima l'infermeria per i bambini di Tabaco, che già funziona: è meraviglioso pensare che la routine dello scambio di regali di Natale diventi qualcosa di speciale, utile e così prezioso...è un bel modo, dal mondo del lavoro, per parlare di Amore trasformando il rapporto, sia pure cordiale, con fornitori e clienti, in qualcosa che può restare nel cuore...
--- Questo sembrano dire le società del "Gruppo Marotta", che scelgono di realizzare a Ruteng il dormitorio per i maschietti e la biblioteca.
 
Quanti altri ancora, anche con un piccolo gesto, si sono fatti carico ed hanno trasformato questo sogno: piccole storie, preziose ed indimenticabili, fatte della vita di ogni giorno di persone qualsiasi...
21 LUGLIO 2008: Inaugurazione della "Casa per gli Orfani"
 ...Oggi, grazie a tanti amici, "La  Casa per gli Orfani di Ruteng" è divenuta una realtà e per questi amici c'è un regalo speciale che è fatto di niente, ma che si ripeterà ogni giorno: tanti bei sogni... i sogni, più sereni, dei bambini di Ruteng.
Le prime tre piccole ospiti della "Casa", come i nuovi bambini che verranno, beneficeranno del sostegno a distanza attraverso l'iniziativa "Aiuta un Bimbo a Crescere".
 
USPV - Casa per gli Orgfani - Ruteng (Indonesia) - Le prime tre ospiti della Casa
USPV - Casa per gli Orgfani - Ruteng (Indonesia)
USPV - Casa per gli Orgfani - Ruteng (Indonesia)
Fondazione Elena Sapio  onlus Ente Morale (decr.Min.Int.10/06/1992)
Via Luigi Caldieri, 2 - 80128 - Napoli - Italy - UE
c.f. 059 670 906 39  -  tel./fax +39 0815798187  -  info@fondazioneelenasapio.org
CCP 1992 48 02 - Banco Popolare IT61 C 05034 03408 0000 0000 1240
Torna ai contenuti