Notizie dalle Missioni - Fondazione Elena Sapio onlus

Fondazione Elena Sapio logo
Fondazione Elena Sapio  onlus
Ente Morale (decr.Min.Int. 10/06/1992)
(*) Efficacia del 100% : tutte le donazioni dei sostenitori sono destinate interamente ai progetti da questi indicati, secondo la volontà espressa. In mancanza di specifica volontà, l'intero importo donato sarà a favore del progetto principale in corso di realizzazione.
Fondazione Elena Sapio - gocce nel mondo

il tuo 5 x 1000... a te non costa nulla ma... con l'efficacia del 100% può fare grandi cose...

Percé chi chiede abbia una Speranza...
insieme dal 1989
Vai ai contenuti

Notizie dalle Missioni

NEWS
UNA NOTIZIA TRA LE TANTE...

Baia di Lianga (Surigao del Sur - Mindanao – Filippine):
 
 
La piccola Janalyn è giunta, portata dal suo papà, al “Meedevco Nutrition Center” in condizioni disperate: da lì è stata subito tradotta in ospedale per poter ricevere le prime cure necessarie a garantirle almeno un piccola possibilità di vita.  Ritornata al Centro Nutrizionale (foto 1) è cominciata la battaglia, una delle tante che si combattono in questo posto (così lontano dal nostro mondo) per recuperarla alla vita, una battaglia durata mesi e combattuta con amore, pazienza e speranza.
Oggi, finalmente e con grande gioia, sembra meravigliosamente impossibile che la stessa creatura portata lì, nel buio della più nera disperazione, sia diventata una bella bambina, quasi irriconoscibile agli occhi delle stesse Missionarie (foto 2).
  
In un angolo di mondo la vita è cambiata! E’ cambiata per Janalyn, ma anche per quanti, con amore hanno caparbiamente lottato con lei per “riportarla” alla vita, in una lotta che ogni giorno si ripete e continua per dare ancora nuovamente aiuto a tanti altri piccoli come Janalyn.
 
Forse, se imparassimo a leggere nel libro dell’Amore, scopriremmo che, attraverso questa piccola bimba  sorridente (foto3), anche per tutti noi la vita è cambiata: un amore, anche se viene da lontano, può davvero non lasciare da solo un bambino, una donna o un uomo che sembra non avere più speranza… ed oggi, in un piccolo angolo di mondo, questo piccolo miracolo è successo ancora!

GRAZIE… a quanti con affetto e partecipazione, attraverso il sostegno a distanza dell’iniziativa “Aiuta un Bimbo a Crescere”, seguono i bambini del Centro Nutrizionale di Lianga e degli altri Centri Missionari.

NOTA - Conserviamo su questo sito questa piccola storia: è solo una delle tante che ogni giorno, con bambini diversi ed in situazioni diverse richiamano la nostra attenzione ed il nostro desiderio di fare per loro. Non reputiamo necessario stupire i nostri amici con immagini "forti", perché ciascuno di noi sa quanta sofferenza accompagna i bambini, le donne, gli uomini in tantissimi angoli del mondo... E' molto sottile il confine tra il "fare per amore" ed il raggingere (seppure a fin di bene) un obiettivo esponendo la sofferenza di una persona... di un bambino.

Questa piccola storia, di ieri, è solo una tra le tante... ma l'abbiamo scelta perché rappresentativa di quelle che si svolgono adesso, nel nostro oggi... e noi speriamo di poter fare di tutto per far arrivare una piccola carezza, un sollievo, una soluzione nel luogo in cui l'attesa potrebbe non trovare risposta...
 
GRAZIE a tutti quelli che (anche non con noi) portano avanti, nel nostro mondo, una risposta ed una soluzione d'Amore.
F.S.

-
-
-
-
-
Fondazione Elena Sapio  onlus Ente Morale (decr.Min.Int.10/06/1992)
Via Luigi Caldieri, 2 - 80128 - Napoli - Italy - UE
c.f. 059 670 906 39  -  tel./fax +39 0815798233  -  info@fondazioneelenasapio.org
CCP 1992 48 02 - Banco Popolare IT55 Z 05034 03409 0000 0000 2469
Torna ai contenuti