Menu principale:

Fondazione Elena Sapio onlus

2011 - Nigeria - Ahiara Mbaise - Scuola Materna

Un Sorriso per la Vita > alcune realtà

La struttura nasce in una zona poverissima dove manca tutto, dall'acqua alla corrente elettrica. Gli abitanti vivono con i proventi di una stentata agricoltura. La poca acqua che c'è non è potabile e si combatte quotidianamente con malaria, tifo e dissenteria. Le missionarie cercano di portare anche assistenza sanitaria come possono in un territorio dove anche le strade praticamente non esistono e lo spostarsi da una zona all'altra è un grosso problema.

La scuola è una risposta al bisogno di amore dei bambini della zona: "... è un progetto che ci sta tanto a cuore per dare un pò di futuro ai bambini poveri sia del nostro villaggio, sia di quelli vicini e dare loro la possibilità di vivere ore serene in ambienti puliti e gioiosi...".
La scuola materna è un primo, importante, passo con la speranza di realizzare altri progetti successivi a favore della popolazione.

La costruzione di due classi, con gli annessi servizi igienici, è stata posta in essere grazie al contributo della "lista nozze" voluta dagli sposi Carmen e Roberto: a loro ed ai loro amici va il ringraziamento per l'affettuosa partecipazione all'iniziativa e l'invito a rimanere in contatto con la Fondazione per seguire insieme il cammino di "crescita" di questa struttura tanto preziosa quanto attesa per i bambini di Ahiara Mbaise......oggi la scuola ospita già 137 bambini (di Haiara e dei paesi vicini) e 20 di questi sono già beneficiari del sostegno a distanza grazie ad altrettanti amici (e gruppi di lavoro)... vuoi "adottarne" anche tu uno di questi a distanza ?Prima non c'era nulla. Ora la scuola c'è ! Che bello sarebbe accompagnare anche i suoi bambini... (fai click per saperne di più)

Home Page | Chi siamo | Un Sorriso per la Vita | Aiuta un Bimbo a Crescere | Come è possibile aiutarci | Giornalino e News | Amici e Personaggi | Contatti | Mappa del sito