Vai ai contenuti

Menu principale:

Fondazione Elena Sapio onlus


NEWS

Giornalino e News

In questa nuova scuola a Nusadua, è stata allestita una classe (delle 6 che la compongono) grazie alla donazione della famiglia e dei parenti di Giovanna S. , che hanno voluto così ricordare la loro cara, confermando nel mondo un segno del suo amore per i bambini e per l'insegnamento: un segno che troverà promemoria nel sorriso dei bimbi che si succederanno in quest'aula.
In suo ricordo anche gli amici e la stessa famiglia hanno voluto lasciare un contributo a favore nella costruenda scuola elementare di Ahiara Mbaise in Nigeria.


UNA NOTIZIA TRA LE TANTE...Baia di Lianga (Surigao del Sur - Mindanao – Filippine):


La piccola Janalyn è giunta, portata dal suo papà, al “Meedevco Nutrition Center” in condizioni disperate: da lì è stata subito tradotta in ospedale per poter ricevere le prime cure necessarie a garantirle almeno un piccola possibilità di vita. Ritornata al Centro Nutrizionale (foto 1) è cominciata la battaglia, una delle tante che si combattono in questo posto (così lontano dal nostro mondo) per recuperarla alla vita, una battaglia durata mesi e combattuta con amore, pazienza e speranza.

Oggi, finalmente e con grande gioia, sembra meravigliosamente impossibile che la stessa creatura portata lì, nel buio della più nera disperazione, sia diventata una bella bambina, quasi irriconoscibile agli occhi delle stesse Missionarie (foto 2).

In un angolo di mondo la vita è cambiata! E’ cambiata per Janalyn, ma anche per quanti, con amore hanno caparbiamente lottato con lei per “riportarla” alla vita, in una lotta che ogni giorno si ripete e continua per dare ancora nuovamente aiuto a tanti altri piccoli come Janalyn.

Forse, se imparassimo a leggere nel libro dell’Amore, scopriremmo che, attraverso questa piccola bimba sorridente (foto3), anche per tutti noi la vita è cambiata: un amore, anche se viene da lontano, può davvero non lasciare da solo un bambino, una donna o un uomo che sembra non avere più speranza… ed oggi, in un piccolo angolo di mondo, questo piccolo miracolo è successo ancora!

GRAZIE… a quanti con affetto e partecipazione, attraverso il sostegno a distanza dell’iniziativa “Aiuta un Bimbo a Crescere”, seguono i bambini del Centro Nutrizionale di Lianga e degli altri Centri Missionari.

IndietroPlayAvanti

Home Page | Chi siamo | Un Sorriso per la Vita | Aiuta un Bimbo a Crescere | Come è possibile aiutarci | Giornalino e News | Amici e Personaggi | Contatti | Mappa del sito

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu