Menu principale:

Fondazione Elena Sapio onlus

Dona un Pane

Un Sorriso per la Vita > Altri progetti

dal 1989 le iniziative ed i progetti portati avanti dalla Fondazione hanno riguardato sempre comunità e persone dei paesi del terzo e quarto mondo, tuttavia oggi, in un momento particolarmente difficile, è nata questa inziativa che riguarda un comunità a noi certo più vic...ina.

Si tratta delle famiglie e delle persone in stato di bisogno della zona di San Gregorio Armeno (Napoli) che si rivolgono al convento delle Suore Crocifisse, meglio note a Napoli come le Suore di Santa Patrizia.
Purtroppo le richieste, anche di solo pane e nutrimento, sono davvero tante ed è triste finire col mandare via tanti a mani vuote.

Chi volesse portare un aiuto, anche piccolo o anche saltuariamente, può aderire a questa nostra iniziativa o, se preferisce, recarsi presso il convento in Piazzetta S. Gregorio Armeno, 1 a Napoli... nelle strade rutilanti di luci per la rinomata tradizione natalizia dei presepi.

Se passi da quelle parti, per vedere le cento botteghe dei presepi della tradizione napoletana, porta del cibo o la tua offerta: non è necessario passare attraverso la Fondazione per portare un aiuto e conoscere più direttamente le necessità di tanta gente.

Diversamente invia il tuo contributo con la causale "Dona un pane" sui conti correnti bancari o postale della Fondazione.
L'intero importo raccolto verrà INTERAMENTE utilizzato per questa finalità.

P.S.:
Non tutti sanno che...
...le piccole suore Crocifisse sono instancabili giganti d'amore che, in angoli sperduti del mondo, portano la loro opera con un amore immenso: la Fondazione stessa collabora insieme con loro per progetti ed adozioni a distanza in Filippine ed Indonesia.

L'inziativa preseguirà anche dopo il periodo natalizio, perché l'urgenza non si spegnerà con lo spegnersi delle luci dei presepi.

Home Page | Chi siamo | Un Sorriso per la Vita | Aiuta un Bimbo a Crescere | Come è possibile aiutarci | Giornalino e News | Amici e Personaggi | Contatti | Mappa del sito